Ich weiß. E ora?
15 ottobre 2026, ore 19.30 | Scuola professionale di economia domestica e alimentazione di Tesimo, via Frankenberg 45, 39010 Tesimo, Ingresso libero
È con grande piacere che ti invitiamo allo spettacolo teatrale “Ich weiss. E ora?”, nato nell’ambito del progetto razzisNO di Forum Prevenzione, in collaborazione con teatroZAPPAtheater, Kwanza Musi Dos Santos (supervisione e consulenza) e Alessia Formica (collaboratrice di ricerca e consulente tematica).
Lo spettacolo, ideato e interpretato da teatroZAPPAtheater e Alessia Formica, apre nuove prospettive sulla quotidianità e su ciò che spesso diamo per scontato. Attraverso interviste, documenti, gesti e immagini, rende visibile il modo in cui il linguaggio crea categorie, appartenenze ed esclusioni. Attraverso un intreccio di ironia, memoria, domande e resistenza, la rappresentazione mette in discussione la «normalità bianca» e le strutture che ancora oggi influenzano il nostro sguardo.
Lo spettacolo si terrà il 15 ottobre 2026 alle ore 19.30 presso la Scuola professionale per l'economia domestica e agroalimentare Tesimo, che al termine dello spettacolo offrirà al pubblico un piccolo buffet. L’ingresso è gratuito. La prenotazione entro l’8 ottobre 2026 è necessaria esclusivamente per il buffet successivo allo spettacolo.
Con il gentile sostegno di: comitato di educazione permanente Tesimo, Scuola professionale di economia domestica e alimentazione di Tesimo, Comune di Tesimo, Associazione teatrale di Tesimo.
Iscrizione
È possibile registrare fino a 4 persone contemporaneamente.
Il co-organizzatore, Jugenddienst Lana-Tisens, si riserva il diritto di negare l’accesso all’evento o di espellere dall’evento le persone che in passato si sono distinte per dichiarazioni razziste, discriminatorie o comunque disumane.