Informazioni per i genitori

Informazioni per i genitori

KiSo

Kindersommer Kiso Jugenddienst Bozen
Animazione estiva in lingua tedesca per bambini delle elementari nel Centro “Maria Heim” e Scuola Media “Ugo Foscolo”. Il KiSo non è un corso di lingua, il bambino deve avere una conoscenza di base della seconda lingua. I bambini passano la maggior parte del tempo all’aperto. Nelle giornate molto calde e di pioggia le attività si svolgeranno in casa. Tempo permettendo una volta in settimana i bambini vanno in gita nei dintorni di Bolzano.
 
Il nostro obiettivo è offrire ai genitori un punto di appoggio per il periodo estivo, e ai bambini uno spazio protetto dove possano godersi il tempo libero e le varie attività stando tra coetanei. I giochi e le attività vogliono promuovere la creatività dei bambini e la conoscenza e il rispetto dei valori fondamentali per la convivenza.

A chi è rivolto: bambine e bambini in età scolare (elementari) di qualunque madrelingua. Sono  richieste conoscenze di base della lingua tedesca dato che il programma si svolge in tedesco (non è un corso di tedesco!). È possibile iscrivere bambine e bambini settimanalmente.

Quando e dove: 17 giugno – 2 agosto 2024 nel centro Maria Heim, via Novacella 5 a Bolzano e nella scuola media vicina "Ugo Foscolo"

Orari: 8.30 - 15.00 h - se necessario 7.45

Responsabile del progetto: Martina Fugazza
Vice responsabili di progetto: Devid Fani, Aimée Vieider, Lisa Pfanzelter
E il KiSo-Team!

Quota di partecipazione: 90€, per i fratelli/le sorelle della stessa settimana verrà concesso uno sconto (per ogni fratello/sorella). Incluso pranzo.

Iscrizioni: online a partire da martedì 6 febbraio 2024 dalle ore 19:00 sul nostro nuovo portale d'iscrizione.
Importante per l'iscrizione: per poter inviare l’iscrizione online, è necessario creare prima dell'iscrizione sul sito un proprio account con username e password e inserire i dati dei propri figli. L’account resterà valido anche per gli anni successivi.

Se il vostro bambino/la vostra bambina è affetto da una malattia ai sensi dell'articolo 3 della legge del 5 febbraio 1992, n. 104, vi preghiamo di inviarci entro due settimane i relativi documenti a Theresa Zelger, in modo che possiamo adeguare di conseguenza la nostra formula di assistenza.
Esempio di programma giornaliero al KiSo
Condizioni generali dei progetti estivi 2024